Archivio Completo COMUNICATI STAMPA

VOTO DI IV E CENTRODESTRA CONTRO IL GOVERNO: SI ASSUMONO LORO LA RESPONSABILITA’ DI “STRAPPARE” LA MAGGIORANZA?

Condivido appieno le parole della collega capogruppo M5S in Senato, Mariolina Castellone, che ha stigmatizzato il voto contrario rispetto al parere del governo da parte di Italia Viva e del centrodestra.
È un fatto estremamente grave e chi ne è stato protagonista ne deve rendere conto.
Come ha detto la collega pentastellata, centrodestra e Iv proseguono nella manovra di avvicinamento reciproco e hanno deciso di votare contro l’esecutivo e i loro stessi ministri. Se vogliono chiudere con l’esperienza del governo e aprire una crisi, se ne assumano la responsabilità e lo dicano. I cittadini devono sapere se chi guida il Paese in questa fase così critica è affidabile o meno.
Come ha detto il ministro Stefano Patuanelli, ormai pare proprio che Renzi voglia provocare la seconda crisi di governo dell’anno. È evidente che Iv è ormai uscita dal campo riformista.
Il Movimento 5 stelle invece continua ad anteporre il bene comune a tutto il resto; è ora che ci si renda conto di chi vuole solo contrastare.
Noi ora, con i miglioramenti che stiamo cercando di introdurre nella legge di bilancio, vogliamo portare a casa la proroga senza condizioni del superbonus 110% e molti altri vantaggi per i cittadini.
Chi si assume, dunque, la responsabilità di strappare la maggioranza?