Archivio Completo ATTIVITÀ

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, PLAUSO DAL MINISTRO AL MIO SUGGERIMENTO DEL PORTALE UNICO PER LA MOBILITA’

Bene che il ministro Brunetta si sia detto favorevole ad accogliere e valutare il mio suggerimento, fornito durante l’audizione in Commissione Affari Costituzionali al Senato sul decreto legge 80/2021, per istituire un portale unico e trasparente che gestisca anche la mobilità, oltre che il reclutamento del personale nella Pubblica Amministrazione.
È importante innanzi tutto che il portale unico del reclutamento pubblichi tutti i bandi di concorso delle PA centrali e locali in modo da costituire una banca dati ricercabile delle posizioni aperte su tutto il territorio nazionale. In questo modo tutti coloro che vorranno candidarsi per un lavoro pubblico, potranno scegliere dove concorrere.
Altresì importantissimo è veicolare in un unico portale in modo completo e aperto anche i posti in mobilità disponibili per chi nella PA vuole sapere dove potersi trasferire.
Il ministro ha garantito che la trasparenza e l’efficienza saranno le caratteristiche distintive del portale annunciato; noi del Movimento 5 Stelle osserveremo e monitoreremo.