ALBERI PER IL FUTURO. DOMANI TRE TAPPE NEL REGGIANO. M5S: “OLTRE 200 PIANTUMAZIONI, CREDIAMO NEL GREEN NEW DEAL”
Reggio caput viridis. La provincia reggiana si tinge di verde domani per la quinta edizione di Alberi Per il Futuro.
La tappa nel capoluogo è stata rimandata al 1° dicembre, ma nel territorio non mancheranno le tappe dedicate alla piantumazione di alberi.
Sono tre gli appuntamenti sul territorio reggiano in programma domani. A Cavriago l’appuntamento è al parco dello Sport di via Bassetta. A Sant’Ilario d’Enza il ritrovo nella zona lago del parco urbano di via Podgora. A Scandiano l’iniziativa farà tappa in via Pedroni.
“Pianteremo più di duecento alberi – annunciano i portavoce del MoVimento 5 Stelle Maria Laura Mantovani, Sabrina Pignedoli e Davide Zanichelli – assieme al sostegno degli attivisti e all’appoggio di portavoce M5S in arrivo da varie parti d’Italia. Con i colleghi senatori M5S Gabriele Lanzi e Gianni Marilotti daremo il nostro contributo in tutti e tre Comuni. Partiremo da Sant’Ilario per andare a Cavriago e concludere a fine mattinata a Scandiano. Il Green New Deal è una priorità per il Governo Conte 2 e il MoVimento 5 Stelle intende darne sempre una dimostrazione pratica. Cinque anni fa abbiamo iniziato a Reggio con Alessandro Di Battista, piantando in seguito circa mille alberi ogni anno. Non intendiamo fermarci, ma andare sempre avanti”.