GESTIONE DELL’ACQUA E DEI RIFIUTI PUBBLICI: PARTE LA SFIDA
Il MoVimento 5 Stelle crede nell’acqua pubblica e in nuovi modelli di raccolta dei rifiuti. Federica Daga, parlamentare M5S e componente della Commissione Ambiente, interverrà sul tema sabato 28 a Bologna.
Nella sala Marco Biagi del Baraccano (via Santo Stefano 119) la collega pentastellata prenderà la parola alle 16,30 nella sessione dal titolo “La politica e la ripubblicizzazione dell’acqua e della gestione dei rifiuti”.
Ricordo che nel programma del-governo Conte 2 (sottoscritto da Pd e Leu) è sancito che: “L’acqua è un bene comune: bisogna approvare subito una legge sull’acqua pubblica, completando l’iter legislativo in corso”. Inoltre, da sempre sosteniamo la regola delle tre R: ridurre, riutilizzare, riciclare. Ci opponiamo alla logica dei termovalorizzatori per difendere l’ambiente e la salute.
Invito tutti gli interessati a partecipare all’incontro, promosso dal Forum Italiano Movimenti per l’Acqua, il Coordinamento Comitati Acqua Pubblica Emilia Romagna e la Rete Rifiuti Zero Emilia Romagna.
12 thoughts on “GESTIONE DELL’ACQUA E DEI RIFIUTI PUBBLICI: PARTE LA SFIDA”
Comments are closed.