SUPERBONUS: NECESSARIA RETROMARCIA DEL GOVERNO, ASCOLTI LA VOCE ANCHE DI ARTIGIANI E PICCOLE IMPRESE
È notizia di ieri che il governo sarebbe disponibile a compiere una sorta di retromarcia in merito alle modifiche introdotte dal decreto Sostegni-Ter che hanno limitato la cessione del credito. Bene, auspico che si tratti veramente di un ripensamento opportuno e che la retromarcia venga compiuta modificando l’articolo del decreto che sta bloccando cantieri e preoccupando imprese e famiglie.
Il Movimento 5 Stelle ha fatto grande pressione affinché non si frapponesse questo ulteriore ostacolo alla misura del superbonus, poiché proprio il superbonus al 110% ha mostrato di avere un effetto estremamente positivo sulla ripresa del paese. Ora occorre un decreto correttivo e l’auspicio è che si faccia in fretta e bene.
L’appello a cambiare la norma è arrivato anche dall’Ance, la situazione che si è creata è insostenibile.
E, come si legge nelle notizie di stampa, Cna, Confartigianato e Casartigiani hanno chiesto che il Governo convochi artigiani e piccole imprese per un confronto costruttivo che consenta di individuare le soluzioni più efficaci per non bloccare il mercato. Vanno ascoltate anche le loro voci.