NUOVA CONDOTTA IDRICA DA RUBIERA A CARPI: RISULTATO OTTENUTO GRAZIE AL MOVIMENTO 5 STELLE
È merito dei consiglieri comunali pentastellati di Soliera e Carpi e degli attivisti che si sono impegnati e battuti per lungo tempo se si è arrivati ormai al termine dei lavori di sostituzione della vecchia condotta idrica DN350 che da Fontana di Rubiera arriva a Carpi e fornisce l’acqua a tutta la città.
Un grande lavoro quello in particolar modo di Andrea Rossi di Soliera, che si è impegnato insieme ai consiglieri e attivisti di Carpi, tra cui voglio ricordare la scomparsa Alice Aldrovandi, una vera guerriera! E poi il gruppo GDL Amianto, Roberto Barasso, Tony Graziano, Giovanni Roli, e Roberto Galantini del Comitato per l’acqua pubblica; complimenti sinceri a tutti coloro che con grande coesione hanno lavorato uniti, con banchetti, serate informative e convegni, volantinaggio e studio dei documenti.
Ora quei quindici chilometri di nuove tubature sono una realtà, che copre i territori comunali di Rubiera, Campogalliano e Carpi, con riduzione delle condotte che possono generare dispersione di fibre di amianto e migliore soddisfacimento dei fabbisogni del territorio.
L’ultima parte del cantiere sarà tra via Renoir e via Burra Levata, a partire da oggi, ma ormai è fatta.
(In foto insieme ad Andrea Rossi e ad altri consiglieri e attivisti durante un monitoraggio sul fiume Secchia)