IL VIDEO/Per una PA trasparente, dati aperti per il decisore politico. Anteprima e brain storming
Lunedì 29 novembre si è tenuta l’anteprima e brain storming in vista del convegno del 17 gennaio “Per una PA trasparente – Dati aperti per il decisore politico”, di cui potete rivedere qui la videoregistrazione. Il vero valore dell’epoca storica che stiamo vivendo risiede nei dati, che sono ormai alla base di ogni tipo di attività che abbia a monte un processo decisionale strutturato che miri all’efficienza ed all’efficacia della propria azione.
I dati sono alla base, dunque, anche dell’azione politica. È per questo che è fondamentale ribadire un concetto che sta molto a cuore al Movimento 5 Stelle: dati aperti, accessibili, trasparenti, verificabili sono fondamentali per giungere a decisioni politiche adeguate, proporzionate, efficaci e opportune.
Ecco perché, insieme ai colleghi pentastellati Luigi Gallo e Mario Turco, ho organizzato questa anteprima con brain storming in vista del vero e proprio convegno che si terrà il 17 gennaio. Abbiamo il dovere di garantire ai decisori politici e agli amministratori una sempre maggiore consapevolezza, e questo passa dalla accessibilità e dalla trasparenza dei dati. Ce ne stiamo rendendo conto con la pandemia, ma questa era già una necessità prima e lo sarà sempre di più in futuro.
QUI PER ISCRIVERSI AL CONVEGNO DEL 17 GENNAIO: https://bit.ly/3ccfyfA
_
1 thought on “IL VIDEO/Per una PA trasparente, dati aperti per il decisore politico. Anteprima e brain storming”
Comments are closed.