Giuseppe Conte in Emilia Romagna venerdì 10 settembre
Il nostro presidente Giuseppe Conte sarà in Emilia Romagna venerdì 10 settembre.
Insieme agli altri colleghi parlamentari emiliano romagnoli e alla consigliera regionale, accompagnerò Conte, che incontrerà a Modena il nostro capolista candidato a Pavullo, Paolo Cenacchi, e il candidato sindaco, sostenuto anche dal M5S, Stefano Scaruffi.
Poi tappa a Massa Finalese (Finale Emilia) dalle ore 9.20, dove faremo una passeggiata tra i banchi del mercato cittadino.
Alle 9.50 ci sposteremo a Finale Emilia, dove si terrà un incontro alla stazione, che diventerà la nuova casa della Banda Rulli Frulli e AstronaveLab, che avranno modo di presentare al prof. Conte il progetto di riqualificazione che coinvolge la cittadina, e successivamente, lungo il tragitto che verrà percorso a piedi per le vie del Comune, al Nuovo Cinema Corso, un luogo storico di Finale. Un gruppo di ragazze e ragazzi amanti del cinema vuole ridargli vita per restituire alla comunità finalese uno spazio di aggregazione sociale e culturale.
La tappa di Finale Emilia si concluderà alle ore 10.30 con un punto stampa insieme al candidato Mattia Veronesi nei pressi di Piazza Verdi.
Il tour si sposterà poi nel Bolognese, a San Giovanni in Persiceto, dove Conte incontrerà la lista locale e il candidato sindaco appoggiato dal M5S, Sara Accorsi.
Poi sarà a Rimini, Cattolica e Bologna.