VIA PARADISI/TURRI: M5S, MAGGIORANZA ATTACCA NOSTRO CONSIGLIERE AGUZZOLI PERCHE’ HA MESSO IL DITO NELLA PIAGA DI UN PROGETTO SCELLERATO
REGGIO EMILIA 3 GIUGNO – L’attacco di tutti i consiglieri della maggioranza che sostiene Vecchi, al consigliere del Movimento Fabrizio Aguzzoli sul caso dello scellerato progetto di Via Paradisi/Turri, significa che l’amico e rappresentante pentastellato ha messo il ‘dito nella piaga’. Una ‘piaga’ che si chiama mancato ascolto dei cittadini e imposizioni di scelte calate dall’alto come è nuovamente avvenuto in Via Paradisi/ Turri. Se pensano di indebolirci con questi attacchi ad una persona che è sempre stata dialogante ed ha usato il buonsenso, hanno proprio sbagliato indirizzo.
Come già ribadito più volte Reggio e l’Emilia-Romagna non sono Roma dove vige un sistema elettorale differente. Il Movimento 5 Stelle Reggio Emilia è e rimane all’opposizione e vuole finalmente costruire una alternativa civica e democratica, sociale e veramente partecipata per questa città. La destra di Salvini e Meloni non rappresenta una alternativa credibile né auspicabile per Reggio Emilia.
Da quando siamo stati eletti in consiglio comunale per la prima volta nel 2009 siamo sempre stati pragmatici e propositivi. Ma come stato per precedenti orrori (pensiamo al progetto ‘Park Vittoria’) non intendiamo passare sopra a progetti che riteniamo scellerati in primis per chi ancora risiede in quegli abitati e vedono il rischio di essere espropriati dalle abitazioni. Progetti che al di là delle tante belle parole sulla ‘partecipazione’, ci fanno vedere come chi governa a Reggio lo fa senza alcun dialogo. Non è un caso che il progetto di Via Paradisi/Turri abbia suscitato lo sdegno anche di diverse persone e intellettuali cittadini che sono sempre stati vicini a questa amministrazione.
. Gianni Bertucci, Paola Soragni. Consiglieri Comunali Movimento 5 Stelle Reggio Emilia
. Maria Edera Spadoni, Davide Zanichelli, Gabriele Lanzi, Maria Laura Mantovani , Sabrina Pignedoli – Parlamentari
. Movimento 5 Stelle del collegio di Reggio Emilia