ECOSCUOLA, M5S: “GRAZIE AI TAGLI DEI NOSTRI STIPENDI GLI ISTITUTI MODENESI POSSONO OTTENERE FONDI PER PROGETTI DI SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE”
Si attestano a tre milioni di euro le risorse del progetto “Facciamo EcoScuola”. Promosso dal MoVimento 5 Stelle, il progetto è finanziato dai tagli degli stipendi e delle indennità dei portavoce in Parlamento e in Regione. Per tutta l’Emilia Romagna è a disposizione un fondo di 207.809,64 euro.
“Tutte le scuole pubbliche d’Italia potranno inviare entro il 15 gennaio il loro progetto – sottolineano i senatori M5S Maria Laura Mantovani e Gabriele Lanzi – orientato a raggiungere uno di questi obiettivi: riduzione dell’impronta ecologica, interventi di messa in sicurezza dei locali scolastici, promozione della mobilità sostenibile, educazione ambientale, rigenerazione degli spazi, organizzazione di giornate per la sostenibilità. Ai progetti vincitori andrà un contributo di 10mila o 20mila euro”.
“Abbiamo a cuore le nuove generazioni perché rappresentano il futuro del nostro Paese – proseguono Stefania Ascari e Vittorio Ferraresi, deputati M5S – e con ‘Facciamo Ecoscuola’ investiamo direttamente sul loro futuro. La tutela dell’ambiente è un impegno inderogabile, tanto più in Pianura Padana, una delle zone più inquinate del pianeta. Con il Green New Deal del Governo Conte stiamo invertendo la rotta, ma ognuno può dare il proprio contributo. Ecco perché ci auguriamo che siano tanti i dirigenti modenesi ad aderire al progetto”.
22 thoughts on “ECOSCUOLA, M5S: “GRAZIE AI TAGLI DEI NOSTRI STIPENDI GLI ISTITUTI MODENESI POSSONO OTTENERE FONDI PER PROGETTI DI SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE””
Comments are closed.