CON SENSO DI RESPONSABILITÀ ENTRO IN COMMISSIONE PER L’INFANZIA E L’ADOLESCENZA
Lotta al cyberbullismo e alle forme di violenza sui minori. Trasporti scolastici e affidi. Sono alcuni dei temi su cui darò il mio contributo come componente della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza.
Saluto la mia nomina con soddisfazione e soprattutto grande senso di responsabilità. I bambini sono cittadini già oggi e diventeranno la classe dirigente domani. È nostro preciso compito garantire loro le migliori possibilità per crescere bene.
In Commissione ritrovo colleghi del MoVimento 5 Stelle: il segretario Grazia D’Angelo, i senatori Luisa Angrisani, Lello Ciampolillo, Barbara Floridia e Raffaele Mautone, i deputati Fabiola Bologna, Vittoria Casa, Carmela Grippa, Anna Macina e Gilda Sportiello.
Con me in commissione ci sarà anche la senatrice a vita Liliana Segre, costretta a vivere sotto scorta dopo le minacce subite. A lei la mia solidarietà e la mia vicinanza da donna prima ancora come portavoce dei cittadini.
Ribadisco come sia proprio di ogni Paese civile respingere la xenofobia e il razzismo. Inconcepibili gli atteggiamenti di chi si astiene in Senato o, come accaduto in Regione Emilia Romagna, vota contro la mozione presentata dal M5S, così come denunciato oggi dal portavoce Andrea Bertani. Non si tratta di appartenenza politica, ma di civiltà.