Archivio Completo ATTIVITÀ NAZIONALE TEMI

ALBERIPERILFUTURO. IL M5S CONTINUA A SEMINARE SENTINELLE

“La presenza delle piante è uno dei pochi scudi che abbiamo contro i cambiamenti climatici”. Così il meteorologo Luca Lombroso dopo il “downburst” che ha provocato danni a raffica su Modena.

Il MoVimento 5 Stelle intende confermare il contributo avviato nel 2015 a Reggio e Milano. Rilanciamo AlberiPerIlFuturo, un progetto tanto semplice quanto rivoluzionario.

In prossimità della Giornata Nazionale dell’Albero, portavoce, attivisti e semplici cittadini si danno appuntamento per piantare alberi. Ne abbiamo messi a dimora circa 40mila in oltre 200 Comuni italiani.

L’obiettivo è migliorare la qualità della nostra aria, della nostra salute e, di conseguenza, della nostra vita. Gli alberi assorbono anidride carbonica e producono ossigeno. 

La forestazione urbana permette di abbassare le temperature e prevenire il consumo di suolo. Un piccolo gesto green dei singoli che produce benefici a cascata per la collettività.

La Giornata Nazionale si celebrerà il giovedì 21 novembre. Appuntamento sabato 16 e domenica 17 novembre per una nuova edizione dell’iniziativa green.