SOSTEGNO ALLE VOLONTARIE DELLE AGENDE ROSSE MINACCIATE A SERRAMAZZONI
Alle volontarie minacciate va tutto il mio appoggio. Domenica 22 luglio a #Serramazzoni Sabrina Natali, Catia Silva e una ragazza frignanese sono state avvicinate da quattro uomini, di cui uno noto alle forze dell’ordine per contatti con la ‘ndrangheta.
Le tre erano in piazza al banchetto #antimafia delle Agende Rosse. Esponevano immagini del #processoAemilia e raccontavano scomode testimonianze sulla strage di via d’Amelio, in cui perse la vita Paolo Borsellino.
Gli uomini hanno intimato loro a gesti di allontanarsi, inseguendo una delle tre. È scattata la denuncia, le indagini sono in corso. Esorto le donne al coraggio, assicurando loro che non sono sole. La #CommissioneAntimafia avrà più poteri per contrastare la criminalità organizzata, radicatasi in #Emilia con gli appalti, i legami con imprenditori, dirigenti e funzionari.
Contro le intimidazioni il capo va sempre tenuto alto. Domenica 19 le Agende Rosse torneranno a Serra e invito tutti i #cittadini onesti a partecipare per conoscere ed essere solidali alle volontarie.