Archivio Completo LOCALE TEMI

LOTTIAMO PER LA CERTEZZA DELLA PENA

Le denunce da sole non bastano, serve certezza della pena. I commercianti del centro di Modena sono stanchi. Da anni subiscono danneggiamenti e minacce, talvolta ai limiti dell’estorsione. Spesso i componenti di questo gruppo sono ubriachi e mettono a disagio i clienti.
L’invito del procuratore capo Lucia Musti alla denuncia è necessario, ma non sufficiente. Ascoltando gli esercenti del luogo si avverte un pericoloso sentimento di rassegnazione. Si dicono sfiduciati perché le segnalazioni non trovano risposte nei fatti e l’impunità troppo spesso regna.
Così nemmeno l’arrivo delle telecamere promesse dal Comune e invocate dai commercianti o la presenza dei vigili non possono risolvere tutti i problemi. Come parlamentari del MoVimento 5 Stelle io, Gabriele Lanzi e Stefania Ascari ribadiamo la nostra vicinanza agli esercenti e condividiamo la battaglia locale condotta da Modena in Movimento.
La risposta esiste e la possiamo dare a livello nazionale, impegnandoci a realizzare un punto importante del contratto di governo: la certezza della pena.